Prezzi volantinaggio : percjè non devono essere i piu bassi ma i piu congrui

 

Prezzi volantinaggio




Crediamo fortemente nel concetto di trasparenza per ogni fase del nostro lavoro: per questo ogni nostro lavoratore è tutelato e regolarmente inquadrato secondo le attuali normative di legge.

 

 

Richiedi un preventivo senza impegno!

Vuoi organizzare una campagna di distribuzione volantini nella tua zona, o in qualsiasi parte d'Italia? Contattaci per un preventivo senza impegno!

 

 

 

 

 

 

 

Un prezzo a misura di qualità.

Nel panorama della distribuzione pubblicitaria spesso assistiamo ad offerte che promettono una copertura di distribuzione molto ampia a prezzi talmente bassi da risultare quasi “sospetti”. Ma quali sono i parametri che ci permettono di calcolare il giusto prezzo della distribuzione di un volantino?

Ogni campagna di distribuzione è strettamente legata al suo territorio di azione: al raggio di copertura, alla densità di popolazione del luogo interessato dalla nostra campagna.

Un prezzo di distribuzione congruo si calcola
dividendo il costo giornaliero dell’operatore per il numero massimo dei volantini che materialmente può arrivare a distribuire in una giornata. Per evitare che il materiale venga mal distribuito, sprecato o prodotto in quantità superflue è necessaria una attenta analisi del territorio e la creazione di un piano logistico d’azione.

Tutto questo serve a poter calcolare un prezzo congruo e che garantisca una perfetta riuscita della campagna di comunicazione.

Alcuni esempi...

Sappiamo che il volantino è uno strumento che si rivolge alla massa, e necessita, per riscuotere successo, di essere distrubuito in grandi quantità. Il riscontro e’ dato dalle quantità di distribuzione, dal valore della promozione stessa, dalla qualità dell’impostazione del volantino e dal settore merceologico a cui appartiene il prodotto pubblicizzato, (più è di largo consumo e maggiori saranno i ritorni).

La
distribuzione avviene in genere attraverso l’utilizzo di squadre di lavoro formate da un responsabile più i vari distributori che vanno da un minimo di tre ad un massimo di sei.
Le quantità dei programmi sono date dal numero di volantini che in quella specifica zona un operatore distribuisce moltiplicati per il numero di operatori di cui è composta la squadra. Nelle aree standard con una medio alta densità abitativa
un operatore distribuisce in una giornata dai 3.500/3.700 volantini. Bisogna tuttavia tenere conto del rendimento "fisico" dei distributori, ottimo nelle prime quattro ore e naturalmente calante in quelle successive, in quanto la consegna hand to hand avviene a piedi, e delle difficoltà logistiche specifiche di ogni area d'azione. Per questo prima di operare pianifichiamo nei minimi dettagli ogni nostra campagna, valutando attentamente le difficoltà e i punti di forza, offrendoti il prezzo in assoluto più congruo per una distribuzione efficace e all'insegna dell'alto rendimento.
 

 

 
   

[Volantinaggio Centro Nord Italia: Lombardia, Piemonte, Emilia Romagna, Toscana, Lazio] - [Distribuzione di qualità di volantini] - [Volantinaggio Lodi, Bergamo, Como, Brescia, Pavia, Cremona, Lodi, Torino, Asti, Vercelli, Alessandria, Novara] - [Prezzi volantinaggio Lombardia, Piemonte, Toscana, Lazio e Emilia Romagna]
 

Propagandaitalia è un marchio di